Ambiente

Orticolario 2017 è Librarsi verso la Luna

Argomento:  

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 si svolgerà la nona edizione di Orticolario dal titolo Librarsi che, come ogni anno, avrà luogo nella prestigiosa cornice di Villa Erba a Cernobbio (Co), con un calendario ricco di eventi anche in notturna .

Orticolario 2017 a Villa Erba

Veganesimo e Vegetarianesimo a Milano il 26 maggio

Argomento:  

A Milano il 26 maggio, allo Spazio Oberdan, una serata di confronto culturale, istituzionale e scientifico su un tema di grande attualità come il Veganesimo e il Vegetarianesimo. Spunto del dibattito la proiezione del film Hungry Hearts (S. Costanzo, 2014, 109').

Veganesimo

Apre ORTICOLARIO 2016 col titolo Il Risveglio

Argomento:  

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016, nella consueta sede di Villa Erba a Cernobbio (Co), si terrà l'ottava edizione di ORTICOLARIO.
Orticolario 2016

IO DICO NO ALLA CACCIA IN DEROGA - 5 OTT 2010

Argomento:  

Purtroppo la IV Commissione della Regione Veneto ha dato il parere favorevole alla delibera di giunta sulla CACCIA IN DEROGA. Martedi 5 ottobre la delibera dovrebbe essere approvata definitivamente dalla giunta regionale.

IO DICO NO ALLA CACCIA IN DEROGA - urgentissimo, manda una mail

Argomento:  

Dopo averci dato il contentino REGIONE VENETO CI RIPROVA.

La tutela del Paesaggio

Argomento:  

Ancora oggi, nell’anno 2010, il paesaggio italiano rischia di essere completamente stravolto da un processo di diffusione insediativa e di scriteriata occupazione di suoli. Il patrimonio di bellezza, fatto di natura e arte, di genio urbanistico e architettonico, della nostra Nazione resta così circondato da un mare di case, capannoni, infrastrutture, edifici senza nessun criterio di rispetto ambientale.

La Liguria difende le sue bellezze naturali

Argomento:  

In tempi in cui il degrado ambientale sta mettendo a dura prova le bellezze naturali del nostro meraviglioso paese, è interessante segnalare alcune iniziative che indicano un'inversione di tendenza a fronte di tanta indifferenza nei confronti della natura, che ci ha generosamente regalato beni, che dobbiamo impegnarci tutti a conservare correggendo anche imperdonabili incurie del passato.

Condividi contenuti