blog di AmbienTiAmo

logo Animali e Ambiente

Gli Articoli proseguono sulla Home e su Fb

Nota della Redazione: gli articoli proseguono nella Home del portale classificati come argomento AmbienTiAmo. Gli stessi articoli vengono poi linkati sulla pagina AMBIENTiAmo di Facebook.

Stop ai test sugli animali per i cosmetici

Niente più test sugli animali per i prodotti cosmetici in UE: da lunedì 11 marzo 2013 entra in vigore il divieto totale, in tutto il territorio comunitario, di testare e commercializzare ingredienti e prodotti cosmetici sperimentati su cavie.

Campagna contro l'abbandono 2012

Si prevede un forte aumento degli abbandoni di animali nel 2012, anche del 37%, e vediamo come causa principale la crisi economica che porta le famiglie a non potersi più "permettere" il mantenimento e le cure, sempre più costose, degli animali domestici.

Arte e Happy-Hour Vegano

Mercoledi 25 aprile, l'arte si associa all'ambiente promuovendo la cultura dell'alimentazione vegana attraverso un Happy-Hour Vegano presso gli spazi Art-Loft-Milano ove è in corso una bellissima Mostra Collettiva d'arte contemporanea: 21 artisti (vedi soto) espongono infatti i loro lavori fino al 28 aprile.

La pelliccia non ti fa più bella

In un negozio: "buongiorno, cerco un giaccone invernale" - guardi questo che bello, è anche in saldo - "NO, non compro indumenti con collo di pelliccia" - non c'è problema, lo può staccare - "mavaffan.....!!!" Click qui sotto sulla FOTO della campagna e diffondil

Non finanziamo involontariamente la vivisezione

In questo periodo di grande attenzione sul tema vivisezione riteniamo estremamente importante non solo che la gente mostri il suo sdegno, ma che sappia anche come poter evitare di finanziare in prima persona ciò che avviene nei laboratori.

Emendamento Vivisezione

Vogliamo di seguito riportare il testo integrale e alcune note dell'Emendamento "Vivisezione" alla legge comunitaria 2011 di recepimento della tanto discussa Direttiva 2010/63/UE che è stato presentato da otto Parlamentari ed approvato in Commissione Affari Sociali il 19/10/2011.

Umani e non-umani: questione di scelte

Apprendo proprio ora dell'esistenza, nella bella e martoriata città di Genova, di un tale chiamato Torazza: sono arrivata felicemente a questa mia non più verde età senza conoscere questa persona, e sono certa di poter proseguire la mia parabola terrena continuando a ignorarla.

25 settembre 2011 - Manifestazione Nazionale contro la Caccia

Il  25 settembre 2011 in concomitanza ed all'interno della Marcia per la Pace Perugia-Assisi si terrà la Manifestazione Nazionale Contro la Caccia. Perché? Perché anche la caccia è una forma di guerra fatta agli animali, vittime innocenti e senza mezzi per difendersi.

Ambiente: decalogo di comportamento cosciente

Il 5 giugno 2011 è la Giornata Mondiale del'Ambiente: è necessario educare l'uomo a costruire la propria casa; il rispetto dell'ambiente non può che maturare attraverso una costante educazione fin dall'infanzia e attraverso un giusto approccio al sapere scientifico.

Il circo degli animali

Può essere considerato normale per un orso ballare o per delle foche giocare con un pallone? Oppure per un elefante mantenere il suo peso di diverse tonnellate sulle sole zampe posteriori? O per dei felini saltare attraverso un cerchio infuocato? Purtroppo per stravolgere completamente l'istinto di un animale, si deve necessariamente ricorrere alla violenza.

Vivisezione - da "La Pelle" di Curzio Malaparte

Un giorno Febo uscì, e non tornò più. Lo aspettai fino a sera, e scesa la notte corsi per le strade, chiamandolo per nome. Tornai a casa a notte alta, mi buttai sul letto, col viso verso la porta socchiusa. Ogni tanto mi affacciavo alla finestra, e lo chiamavo a lungo, gridando.

Orticola 2011

A Milano da venerdì 6 a domenica 8 maggio va in scena l'edizione 2011 di Orticola presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro; mostra-mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi per appassionati giardinieri, amanti della natura e del verde e semplici curiosi, è al

A Pasqua salviamo l'agnello

Quest'anno abbiamo indetto un Concorso Artistico per la selezione di una immagine idonea alla propaganda contro la mattanza di agnelli a Pasqua e ha vinto la proposta di Elisabetta Visentin: DIFFONDI questa immagine, usala come foto del tuo PROFILO Facebook per il periodo pasquale e inviala per email ai tuoi contatti.

Il Papa benedice l'ambiente

L'uomo è chiamato a essere «più sensibile alla presenza di Dio in ciò che lo circonda», innanzitutto «prendendosi cura dell'ambiente»: questo è «un imperativo» a causa «dei danni causati dall'egoismo umano». È uno dei passaggi centrali del messaggio che il Papa ha inviato al presidente della Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile.

Condividi contenuti