News

La scultura in mosaico dalle origini a oggi

Argomento:  

Il Museo d'Arte della Città di Ravenna espone fino al 7 gennaio 2018 una mostra a cura di Alfonso Panzetta sul rapporto tra la scultura e il mosaico, con l'intento di sondare e documentare la nascita, l'evoluzione di questo linguaggio e le differenti declinazioni del concetto di "tessera" da parte degli scultori.

Mirko Basaldella, Furore

La Via degli Abati

Le vie e i sentieri anticamente sfruttati per motivi commerciali o di culto, oggi possono essere percorsi per scoprire e riscoprire i luoghi e le bellezze paesaggistiche, e non solo, del nostro paese: Vi presentiamo la Via degli Abati che, attraverso le sue tappe, accarezza alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio italiano.

Il Ponte Gobbo di Bobbio (PC)

Cresce la Fotografia a Arte Fiera Bologna 2015

Ad Arte Fiera Bologna cresce il settore della fotografia grazie alla partnership con MIA Fair e la presenza di 24 Gallerie specializzate inserite da Arte Fiera in una sezione dedicata.

Foto Capsoni

Bobbio, città d'arte testimone del tempo

Bobbio, un luogo dove spazio e tempo, ancora oggi, sembrano sospesi in una realtà a sé. Una culla immersa nelle meravigliose colline dove il fiume dolcemente traccia il suo percorso per giungervi. Una terra che elargisce i suoi preziosi doni: fonti naturali di acqua sulfurea sgorgano generosi.