Inaugurata la 58a edizione del Salone del Mobile di Milano

Argomento:  

Si apre sotto il segno dell'ingegno di Leonardo la 58a edizione del Salone del Mobile di Milano:il Manifesto si arricchisce di questo nuovo termine e inedite scenografie espositive raccontano forme, materiali e filosofie dell'arredo di oggi e di domani.

Salone del Mobile 2019

Ingegno, visione, innovazione, eccellenza sostenibile ed emozione rappresentano il lessico familiare del Salone del Mobile.Milano che, al nuovo via, si conferma sempre più globale, inclusivo e in dialogo con la città, le istituzioni e il sistema creativo e produttivo dell’arredo. Più di 2.400 espositori provenienti da 43 Paesi e 550 designer al SaloneSatellite sono i protagonisti di questa edizione.

Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo offrono numerosi e variegati percorsi estetici, dove il protagonista è un prodotto sempre più innovativo capace di rispondere adeguatamente alle trasformazioni della struttura sociale contemporanea, al conseguente rapido cambiamento del mercato dell’arredo e alle singole esigenze di ogni cliente.

Al debutto S.Project, un percorso espositivo trasversale che diventa lente d'ingrandimento per decifrare e riflettere sulle nuove strategie del prodotto e del design d'interni: uno spazio poliedrico le cui chiavi di lettura saranno multisettorialità, sinergia e qualità.

Euroluce, al suo 30° appuntamento con un'edizione record, porta in scena un'illuminazione integrata e intelligente, sempre più al servizio del progetto. Per illuminare, ma anche per "sentire" e "vivere" lo spazio.

Il SaloneSatellite si apre alla contaminazione tra ambiti e linguaggi differenti suggerendo ai 550 talenti che ne saranno protagonisti un tema d’attualità e cultura: “FOOD as a DESIGN OBJECT”. Perché il cibo è un prodotto pari ad altri, che da sempre si evolve in base alla creatività e alle necessità umane. Richiede una progettazione attenta, insieme allo studio dei processi artigianali e industriali, tradizionali e non.

In Fiera, nell’anno delle celebrazioni vinciane, il Salone del Mobile celebra il legame imprescindibile con Milano e il “suo figlio prediletto”, Leonardo, con un'installazione di grande qualità e potere evocativo. Presso il padiglione 24, DE-SIGNO. La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo narra, anche attraverso la voce di Diego Abatantuono, il genio rinascimentale e il suo rapporto con il design italiano contemporaneo.

DATA E ORARI
9-14 aprile 2019
8.30 - 19.00
Quartiere Fiera Milano, Rho.
Ingresso: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest
www.salonemilano.it