News

Italia Meravigliosa partecipa a Art Talent Show

Argomento:  

Italia Meravigliosa partecipa a Contemporary Art Talent Show di Arte Padova dal 13 al 16 novembre 2015 nel Padiglione 1 col proprio Stand C e con 12 artisti fotografi nello Stand 65 di EXPO Fine Art Photography.

Art Talent Show 2015

Oltre 10mila opere per ArtePadova 2015

Argomento:  

Torna, dal 13 al 16 novembre 2015 in Fiera a Padova, l'appuntamento con la storica mostra mercato, capace di richiamare oltre 20mila visitatori e che ospiterà i mostri sacri dell'arte moderna e contemporanea, le nuove stelle del firmamento artistico e gli emergenti che si devono ancora affermare.

ArtePadova 2015

Venezia: il Tar autorizza le grandi navi

Argomento:  

Sentenza molto sentita, in negativo, quella del TAR del Veneto che di fatto blocca la riduzione del traffico delle navi da crociera per l'anno 2014 e sospende i limiti imposti dal Governo per l'anno 2015.

Grande successo anche a Vicenza per la mostra Verso Monet

Argomento:  

Grande successo anche a Vicenza della mostra "Verso Monet - Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento" ospitata nella Basilica Palladiana, che in soli 9 giorni ha totalizzato oltre 14mila visitatori.

Franco Fontana esposto a Venezia

Argomento:  

A Venezia centotrenta opere raccontano l'entusiasmante storia di Franco Fontana, il celebre fotografo conosciuto in tutto il mondo per le composizioni ricche di colori accesi, brillanti e vibranti.

Venezia: l'Arsenale delle meraviglie

Argomento:  

Per la prima volta l'Arsenale di Venezia apre le porte al Carnevale; è una delle grandi novità, a partire da giovedì 'grasso', della storica festa in laguna che sempre più si allarga a macchia d'olio in tutti gli spazi cittadini.

Comicità italiana: al Lido c'è voglia di ridere

Argomento:  

A volte ritornano... Anche quest'anno la Mostra di Venezia riproporrà il cinema italiano fra discontinua ascesa ed estenuante declino. Ora tocca al genere comico, a lungo considerato minore dai selezionatori dei festival, come se Arsenico e vecchi merletti contasse meno di Artisti sotto la tenda: perplessi, leone d'oro nel 1968.