FotografArte

Una I.D.E.A ad Arte

Argomento:  

Una I.D.E.A. tutta italiana nel mondo dell'arte: Independent Domus Exhibiting Art, è la residenza per artisti creata da Nicoletta Rusconi Art Projects all'interno di Cascina Maria ad Agrate Conturbia, a cui se ne aggiunge una seconda nel Salento .

Cascina Maria I.D.E.A. Agrate Conturbia - visit Italiameravigliosa.org

La Milano degli anni ‘60 negli scatti di Virgilio Carnisio

Argomento:  

La mostra "Virgilio Carnisio. Milano 1961-1971" racconta, documentandole, quelle realtà di Milano che stavano scomparendo di fronte alla veloce trasformazione urbana e sociale imposta dal boom economico.

Virgilio Carnisio, Milano, Via dei Missaglia 139, 1970

Un penthouse come galleria a Milano

Argomento:  

Grazie all'instancabile produttività milanese, accade che un bellissimo appartamento penthouse venga utilizzato per esposizioni artistiche grazie al lungimirante padrone di casa.

OpenHouse_AllaricercadiFatBunny&Co_11phcreditMajaGalli

Sandro Chia, una retrospettiva a Locarno

Argomento:  

La Pinacoteca Comunale Casa Rusca (Locarno-CH) ospita dal 9 settembre 2018 al 6 gennaio 2019 un'ampia retrospettiva dedicata a Sandro Chia, uno dei maggiori artisti italiani di oggi, la cui produzione è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Sandro Chia, una retrospettiva a Locarno

Wopart, la fiera delle opere su carta

Argomento:  

WOPART - Work on Paper Art Fair - dal 21 al 23 settembre 2018 a Lugano. Alla terza edizione la fiera internazionale d'arte dedicata alle opere su carta: più di cento espositori da tutto il mondo con molte presenze italiane, al Centro Esposizioni Lugano.

Wopart

Apre le porte Miart 2018

Argomento:  

Dal 13 al 15 aprile 2018 torna Miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano: la ventitreesima edizione della fiera è ospitata all'interno del padiglione 3 di Fieramilanocity.

miart 2018 - Italia Meravigliosa

La rinascita delle Marche: in mostra il meglio del patrimonio artistico

Argomento:  

Il progetto "Mostrare le Marche" è un'iniziativa ragionata e fortemente voluta per porre un accento speciale e una forte speranza di rinascita del territorio che vuole guardare al domani mentre lavora alla ricostruzione del tessuto territoriale, sociale, culturale e storico-artistico.

Mostrare le Marche - Italia Meravigliosa

MIA Photo Fair 2018

Argomento:  

La VIII edizione di MIA Photo Fair, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d'arte, si svolgerà anche quest'anno a Milano nella prestigiosa sede di The Mall, nel nuovo complesso di Porta Nuova, dal 9 al 12 marzo 2018.

Mia Photo Fair - Italia Meravigliosa

Giovanni Boldini a Pistoia

Argomento:  

Fino al 6 gennaio 2018 è possibile visitare nei Musei dell'Antico Palazzo dei Vescovi di Pistoia la mostra di Giovanni Boldini, La Stagione della Falconiera, promossa in occasione di Pistoia Capitale Italiana della Cultura e curata da Francesca Dini.

Giovanni Boldini, La stagione della Falconiera - Italia Meravigliosa

Ouverture di Paladino invade Brescia

Argomento:  

Lo scorso maggio veniva inaugurata Ouverture, la nuova mostra en plein air nata nella fucina di Brixia Contemporary e il cui progetto è stato messo a punto dalla Fondazione Brescia Musei e dal comune di Brescia, che per questo 2017 ha aperto le porte all'artista della transavanguardia Mimmo Paladino, mostra che suggeriamo di non perdere in quanto durerà solo fino al 7 gennaio 2018.

Museo di Santa Giulia Brixia Parco Archeologico.

Dentro Caravaggio, a Milano, a Palazzo Reale

Argomento:  

Il 29 settembre ricorre la nascita a Caravaggio di Michelangelo Merisi (1571-1610), uno degli artisti più iconici della storia dell'arte Italiana e Milano torna ad omaggiarlo con la grande mostra Dentro Caravaggio che presenta una ventina di capolavori.

Caravaggio, ritratto di Ragazzo morso da un ramarro (particolare) - Link alla presentazione della Mostra DENTRO CARAVAGGIO a Milano, a Palazzo Reale, dal 29/09/2017 al 28/01/2018

In mostra a Trieste il Liberty

Nella suggestiva cornice delle scuderie e del castello di Miramare a Trieste, è stata inaugurata il 23 giugno l'esposizione Il Liberty e la rivoluzione europea delle arti promossa dal Polo museale del Friuli Venezia Giulia, dal Museo storico del Castello di Miramare e dal Museo delle Arti Decorative di Praga.

Liberty, fanciulla con pratolina, 1900

Torna Caravaggio Experience

Argomento:  

Dopo il successo a Palazzo delle Esposizioni, Caravaggio Experience fa il suo ingresso nel complesso monumentale della Reggia di Venaria.

Caravaggio experience

Wopart, la fiera dei capolavori su carta

Argomento:  

Wopart è la Fiera d'Arte dedicata ai capolavori su carta ed ha inaugurato la sua prima edizione a Lugano giovedì 1 settembre 2016.

Alighiero-Boetti, Aerei

Chiude la mostra "Con la luce di Roma. Fotografie dal 1840 al 1870"

Argomento:  

Domenica 19 giugno il Museo Vincenzo Vela di Ligornetto, chiude la mostra Con la luce di Roma, fotografie dal 1840 al 1870 nella collezione Marco Antonetto con la presentazione di un volume di storia della fotografia.

Con la luce di Roma. Fotografie dal 1840 al 1870.

Condividi contenuti