Bergamo Arte Fiera

Argomento:  
14 Gen 2011 18:00
17 Gen 2011 14:00

Dal 14 al 17 gennaio 2011 parteciperanno a Bergamo Arte Fiera oltre centoventi Gallerie. L'elenco comprende le gallerie più importanti che operano attualmente in Italia presenti agli appuntamenti nazionali ed internazionali affermati. La loro presenza conferma Bergamo polo economico e culturale dell'arte, in grado di competere con il capoluogo lombardo.

Le 120 Gallerie presenti, un 10% in più rispetto alla precedente edizione garantiscono un percorso di alta qualità dove accanto alle opere di artisti ormai "storicizzati" saranno esposte nuove proposte attentamente selezionate. La mostra si presenta come un insieme armonico, senza divisioni in settori, in cui le articolazioni tematiche forniranno diverse opportunità per confrontare le molteplici anime dell'arte del Novecento e della produzione attuale.

BERGAMO ARTE FIERA: LE CARATTERISTICHE - la settima edizione di Bergamo Arte Fiera, costituisce un appuntamento consolidato in grado di confrontarsi con l'asse Bologna-Milano-Torino-Verona. Nel sistema dell'Arte Moderna e Contemporanea affermato in Italia, Bergamo Arte Fiera si propone come appuntamento da non mancare per comprendere le tendenze artistiche della produzione contemporanea, gli orientamenti del collezionismo e il reale polso del mercato del moderno che si sta confermando solido e di tenuta, un vero bene rifugio la cui la validità aumenta grazie al valore aggiunto "estetico", cui ne conseguono gratificazione, appagamento e crescita personale.

Eventi Collaterali

MEC ART ARTE OLTRE LA FINE DELLA PITTURA a cura di Giada Cattaneo
Che cos'è la Mec Art? Nè pop art nè op - art ma tutto questo insieme. Rappresenta lo stile meccanico di un'epoca d'immensi progressi lo stile mondiale della seconda rivoluzione industriale.

IL PREMIO ARTE CONTEMPORANEA BERGAMO
Scopo di questo riconoscimento è premiare un giovane Artista di un'età inferiore ai 35 anni, particolarmente rappresentativo degli scenari dell'arte contemporanea del nostro Paese.

OMAGGIO A TILDE POLI a cura di Alessandra Nava
Prosegue anche per questa edizione, un evento dedicato ad un artista cittadino di particolare interesse. Tilde Poli è l'artista bergamasca selezionato dall'organizzazione. L'esposizione è una rassegna antologica composta da 15 opere, realizzate dalla nota artista bergamasco dagli anni '70 ad oggi.

" IL RITRATTO D'ARTISTA".
Il tema del ritratto d'Artista è un evento collaterale di fotografia realizzata dal noto fotografo Dabbrescia che ha operato a Milano negli anni '50 e '60 ritraendo con l'obiettivo della sua macchina fotografica, momenti intimi ed espressioni insolite i principali Artisti del '900.

ARREDARE LA CITTÀ a cura di Enrico Baleri

Un viaggio nel design contemporaneo. Realizzato dagli studenti dei principali Istituti di Design Italiani (IED, Politecnico di Milano, Accademia del Lusso, Naba, Accademia di Belle Arti) dal titolo : Arredare la Città è una proposta nuova ed avvincente di progettualità urbana giovanile. Gli studenti più meritevoli di questi prestigiosi Istituti, si confronteranno in una kermesse ideativa e progettuale che anticiperà il gusto e le tendenze del mondo dell'Architettura.

 


BAF
14 ,15,16,17 gennaio 2011
14 gennaio 2011, ore 18.00 - 20.00
sabato e domenica ore 10.00 - 20.00 lunedì ore 10.00 - 14.00
Ingresso: € 10,00
www.bergamoartefiera.com

 

I took my first home loans when I was a teenager and this helped my family a lot. However, I need the bank loan as well.