Personaggi d'Italia

I costumi della Callas alla Scala

Al Museo Teatrale alla Scala di Milano, fino al 31 gennaio 2018, una mostra per il quarantesimo anniversario della scomparsa di Maria Callas, la Divina, che intende raccontare la vita artistica della cantante alla Scala attraverso i suoi costumi.

I costumi della Callas alla Scala - Italia meravigliosa

Luigi Einaudi e l'elogio agli imprenditori

"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.....

Luigi Einaudi

Omaggio a Luchino Visconti

La musica d'autore nella vita e nell'opera di Luchino Visconti in un documentato e vibrante racconto ad opera di Anna Gastel, nipote dell'artista e presidente FAI Lombardia, supportato da immagini, brani musicali, fotografie e documenti inediti provenienti dall'archivio di famiglia raccolti e montati da Guido Taroni.

Leonardo e Michelangelo: due colossi a confronto.

Fortunatamente, Milano non è solo la sede della moda, delle griffe, dei negozi, che grazie all'eco televisivo e pubblicitario attira coloro che sono in cerca di shopping e divertimento effimero; Milano è molto più di un 'happy hour': due grandi maestri del Rinascimento italiano sono presenti nella capitale dell'arte internazionale.

Casanova: non solo un libertino

Casanova: un mito che resiste da più di due secoli. Stuzzicando l'immaginario collettivo femminile e la baldanza dei maschi alle prese col gentil sesso. Il dizionario Garzanti, alla voce "casanova", riporta la seguente definizione: "Chi ha successo con le donne. Donnaiolo. Dal nome di Gian Giacomo Casanova (1725- 1798) celebre avventuriero veneziano."

Condividi contenuti