Orticolario 2018: Si salvia chi può

Argomento:  

La decima edizione di Orticolario titola "Si salvia chi può!" e sarà aperta al pubblico dal 5 al 7 di ottobre 2018, sempre nel contesto di Villa Erba a Cernobbio (Como).

Orticolario 2018: Si salvia chi può - Italia Meravigliosa

Orticolario è l'evento dedicato alla passione per il giardino, una celebrazione della natura in tutte le sue multiformi espressioni. Teatro della manifestazione è il parco storico di Villa Erba a Cernobbio (CO), villa Ottocentesca che, affacciata sulle sponde del Lago di Como, fu dimora anche del regista Luchino Visconti.

Essenza di Orticolario: i giardini allestiti nel parco, ispirati al tema dell'anno e selezionati tramite il concorso internazionale "Spazi Creativi". Tema di Orticolario 2018 è il "Gioco", mentre il fiore protagonista di questa decima edizione è la Salvia.
L'evento è arricchito da un'ampia offerta di piante rare, insolite e da collezione, artigianato artistico e design, da un ricco calendario di incontri e da numerosi laboratori didattico-creativi per i bambini.
Nel corso della tre giorni vengono raccolti contributi da devolvere ad associazioni del territorio lariano impegnate nel sociale.

Ad accentuare la connotazione "green" della manifestazione l'azienda Elmec Solar, attiva da oltre 15 anni nel settore delle energie rinnovabili, per la seconda volta consecutiva ha scelto di sostenere Orticolario partecipando alla manifestazione con un proprio spazio espositivo e con una serie di iniziative che porranno l'accento sull'importanza di uno stile di vita sostenibile.

COLPO D'OCCHIO su ORTICOLARIO 2018
5-7 ottobre 2018 Villa Erba, Cernobbio (Como )
Info visitatori: tel. +39 031 3347503
mail: info@orticolario.it
Website: www.orticolario.it
Facebook: http://www.facebook.com/Orticolario