Fashion Week, Milano sostiene i giovani stilisti

Argomento:  

Il Comune di Milano sostiene e incoraggia i giovani stilisti, mettendo a disposizione uno degli spazi più suggestivi della città, Palazzo Reale. Dopo il successo fatto segnare la scorsa edizione, sarà nuovamente il fascino senza tempo della Sala delle Cariatidi a ospitare le creazioni di cinque giovani talenti selezionati dalla Camera Nazionale della Moda in occasione di Milano Moda Donna 2014.

"Oltre all'inevitabile 'glamour' che la Fashion Week porta con sè - ha detto l'assessore alla Politiche per il Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani - c'è la necessità di rilanciare la filiera italiana del tessile e della moda, il saper fare manifatturiero e artigianale, la creatività soprattutto dei giovani talenti".
"Grazie a questa operazione - prosegue l'assessore - che di fatto offre ai giovani stilisti emergenti una location così prestigiosa come la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, abbiamo messo in atto una cooperazione intelligente tra pubblico e privato che parla alla città ma anche all'Italia, che cerca la strada per uscire dalla crisi valorizzando il proprio patrimonio produttivo e di talento. Negli Usa è da tempo che si 'rilocalizza'. Anche noi dobbiamo cominciare a riportare a casa le produzioni delocalizzate, perché abbiamo un vantaggio competitivo che non si basa sul minor costo del lavoro ma sul saper fare e sul talento. Dopo le attenzioni dei quotidiani Usa a settembre, anche i francesi si accorgono che qualcosa si muove a Milano".

Da giovedì 20 febbraio, estro, creatività e fantasia saranno protagonisti nella Sala delle Cariatidi a partire dalle ore 11.30 con le visioni di Andrea Incontri e alle ore 17 sarà la volta di Cristiano Burani. Sabato 22 alle ore 20.00 toccherà alla designer cinese Uma Wang misurarsi con il giudizio di stampa specializzata e buyers mentre domenica 23 alle 17 sarà on stage Marco De Vincenzo. A chiudere un'intensa settimana, lunedì 24 alle ore 12.30 l'astro nascente Stalla Jean.

fonte Tiscali