Campagna europea sui ritardi dei pagamenti

Argomento:  

Lunedì 4 febbraio 2013 la Direzione Generale Imprese e industria della Commissione europea ospiterà il seminario sui ritardi di pagamento e sull'applicazione della nuova direttiva europea per affrontare il problema, presso la sede di Rappresentanza della Comm.ne europea in Italia a Milano.

La direttiva rappresenta un importante sviluppo sul piano legale, soprattutto per le PMI e gli enti pubblici in Italia e in Europa. Fissa scadenze rigide e clausole severe sul pagamento tra aziende e tra aziende ed enti pubblici. La direttiva dovrà essere recepita dalla legislazione nazionale italiana entro il 16 marzo 2013.

Il seminario di informazione italiano offrirà ai partecipanti l'opportunità di approfondire il problema dei ritardi di pagamento e le nuove misure messe in atto per affrontare la questione.

Relatori:
Mr. Antonio Tajani, Il Vice Presidente della Commissione europea,
Mr. Raffaele Baldassarre, Eurodeputato, relatore del parere per la Commissione Affari Giuridici del Parlamento europeo,
Mr. Francesco De Angelis, Eurodeputato, relatore del parere per la Commissione Industria, ricerca e energia del parlamento europeo
La campagna di informazione è finanziata dalla Direzione Generale Imprese e industria della Commissione europea ed è parte dell'impegno costante della Commissione europea nel promuovere la crescita economica e l'economia europea.

Registrazione
Per registrarsi e partecipare all'evento, è necessario compilare il seguente modulo di registrazione.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per l'occasione sarà servito un pranzo a buffet e bevande.
Per ulteriori informazioni La preghiamo di contattare Monica Cipparrone al seguente l'indirizzo e-mail SeminarioUE@aidapartners.com o al numero +39 02 8950 4650

Informazioni On-Line sul sito della Commissione Europea