Apre Orticolario 2012 a Cernobbio

Argomento:  

Inaugurata la quarta edizione di Orticolario, che resterà aperta al pubblico da venerdì 5 ottobre fino a domenica 7, la manifestazione dedicata al giardinaggio evoluto che attende a Villa Erba (Cernobbio, Lago di Como) tutti coloro che vogliono vivere con eleganza ed emozione il proprio spazio verde.

"Emozioni sonore" è il tema di quest'anno: i visitatori verranno condotti attraverso i suoni e i rumori del giardino grazie ad installazioni e realizzazioni progettate e create per Orticolario da un Gruppo Creativo particolarmente prolifico ed originale.

Album Orticolario

"Orticolario è molto cresciuto nel corso di queste quattro edizioni, sia nella profondità dei temi affrontati che nel numero e nella varietà degli espositori presenti. Innumerevoli le proposte e i suggestivi stimoli che abbiamo pensato di offrire ai nostri visitatori per questa edizione. Una varietà e una complessità che meritano di essere osservate e percepite con attenzione, per poter cogliere tutti i messaggi che ci arrivano dalla natura. Orticolario è il luogo dove possiamo meditare con i sensi. Prendetevi il vostro tempo per avvolgervi nelle emozioni sonore di questa straordinaria edizione" (Moritz Mantero).

Le Ambientazioni sonore - realizzate su progetto di Stefano Passerotti e sonorizzate da Francesco Mantero - saranno dislocate tra il parco e lo spazio espositivo. Suoni concreti attinti dalla natura: battiti d'ali, fruscii di foglie, soffi di vento, frinire di cicale, suoni catturati nei boschi e dall'acqua.
Il fiore protagonista di Orticolario 2012 è l'orchidea, quindi non potevano mancare alcuni importanti vivaisti specializzati in questo fiore.

Orari di apertura al pubblico:
venerdì 5 ottobre: 12.00-22.00
sabato 6 ottobre: 9.30-22.00
domenica 7 ottobre: 9.30 - 19.00

Biglietto d'ingresso
Alle casse: Euro 14,00
On line: Euro 10,00 (per acquisto http://store.orticolario.it)

Per tutte le maggiori informazioni:
Mail info@orticolario.it
Sito Internet www.orticolario.it
Tel. +39. 031.3491
Facebook: http://www.facebook.com/Orticolario
Twitter http://twitter.com/Orticolario