Lazio

La finzione scenica del Sacro Bosco di Bomarzio

Argomento:  

A Bomarzio, in provincia di Viterbo, alle pendici di un vero e proprio anfiteatro naturale, si erge la Villa delle Meraviglie o Sacro Bosco, fatta costruire da Vicino Orsini nel XVI secolo. Un gioiello della nostra Italia meno conosciuta amato da Goethe, Salvador Dali, Mario Praz e Maurizio Calvesi.

Sacro Bosco di Bomarzio - Italia Meravigliosa

Una mostra di Fornasetti a Palazzo Altemps

Argomento:  

In occasione della celebrazione del ventennale dell'apertura, il Museo Nazionale Romano ospita la mostra "Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps", dal 16/12/2017 al 6/05/2018: gratuito ingresso e visite guidate il giorno inaugurale.

Fornasetti a Palazzo Altemps - Italia Meravigliosa

Festa del Cinema di Roma

Argomento:  

Dal 2006 la Festa del Cinema di Roma porta il grande cinema e i suoi protagonisti nella Capitale: da Leonardo Di Caprio a Martin Scorsese, da Jennifer Lawrence a Scarlett Johansson, l'Auditorium Parco della Musica è stato il palcoscenico di grandi première internazionali e italiane.

Festival cinema di Roma

Le Secche di Tor Paterno oasi di biodiversità

Argomento:  

Tra Ostia e Torvaianica esiste l'Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno, unica nel suo genere perché è la sola in Italia ad essere completamente sommersa ed accessibile quindi solo ai sub ed è costituita da tre rilievi sommersi

Terracina, luogo d'arte e cultura

Argomento:  

Se si percorre la Via Appia, che scende da Roma verso Napoli, si incontra, al termine del noto rettifilo denominato "fettuccia", una bellissima città affacciata sul mare, ricca di arte e cultura, con un paesaggio unico, pieno di fascino ed intrigo: Terracina, colonia romana dal 329 a.C., con un importante porto sul Tirreno.

Condividi contenuti