BassanoFotografia11

BassanoFotografia11, organizzato da Manfrotto School of Xcellence dal 17 Settembre 2011 al 6 Gennaio 2012, propone al pubblico una serie di mostre, workshops e seminari sulla fotografia dislocati nei luoghi pubblici di Bassano del Grappa, nonché nelle sedi pubbliche delle zone limitrofe, chiamate "Fuori Palazzo".

Immaginazione, interpretazione, sensibilità, creatività e senso estetico sono peculiarità fondamentali per la creazione di una buona immagine che accomunano sia il fotografo professionista che l'appassionato e profondo cultore di questa meravigliosa arte espressiva, protagonisti di questa edizione di BassanoFotografia11.

All'interno della rassegna troviamo esposti al Museo Civico due professionisti di conclamata fama, Douglas Kirkland "Immaginando...Magici momenti", Harry De Zitter "Immaginando...Un attimo nel tempo" che si sono distinti con il loro talento e la loro esperienza; a questi si affiancano altri due interpreti, Massimo Siragusa "Immaginando...Una lentezza immaginaria: The Green Hour" e Marc De Tollenaere trattando "Immaginando...il Veneto, così vicino e così lontano".

La giovane Sofie Knijff di Amsterdam espone presso la Chiesetta dell'Angelo "You may say j'm a dreamer...imagine", una serie di scatti di bambini di diversa etnia, abbigliati secondo la professione che vorranno fare da grandi.

Nella chiesa di S. Giovanni è presente la maestria del bianco e nero di Bassiano Zonta con la mostra "Immaginando...Un micorocosmo esplorato", accompagnato dalle immagini dedicate al concorso fotografico "Giardini a Bassano 2011".

Significativa l'esposizione in esterna, per le vie del centro storico, dei Fotografi Senza Frontiere con "Autoritratto di Kalongo. L'Africa raccontata da giovani apprendisti fotografi".

A Palazzo Bonaguro, sede del Museo di Scienze Naturali, fotografie sul tema della Natura e del Paesaggio veneto e a Palazzo Agostinelli "Dolomiti: immagini di un patrimonio" realizzata dal Comitato Scientifico e Culturale Veneto-Friulano-Giuliano del C.A.I. per festeggiare l'iscrizione delle Dolomiti nella World Heritage List dell'UNESCO come Bene Naturale Universale avvenuta nel 2009.

Questa proposta culturale vuole sottolienare la forza culturale ed espressiva della fotografia e che farà diventare, per un lungo periodo, Bassano Città della Fotografia.

Bassano del Grappa centro della fotografia e dell'immaginazione
dal 17 Settembre 2011 al 6 Gennaio 2012
.

Per informazioni sul programma 
www.bassanofotografia.com