Apre MiArt 2011

Milano, 7 aprile 2011 - Apre MiArt 2011, cento gallerie, l'arte dall'inizio del novecento ad oggi e il top degli artisti internazionali. Dopo due anni di ottimi risultati, MiArt 2011 punta ancora di più all’eccellenza del sistema artistico per presentarsi al mercato e al pubblico come una fiera unica che ospita le più importanti gallerie italiane.

In programma dall’8 all’11 aprile 2011 (inaugurazione su invito giovedì 7 aprile e apertura straordinaria il sabato sino alle 21.00), MiArt 2011 verrà concentrata in un unico padiglione (pad. 3, fieramilanocity, viale Scarampo, Porta Teodorico), dove le gallerie invitate alla partecipazione saranno collocate per analogia delle proposte secondo gli ambiti storico, contemporaneo e giovani a favore di una visione complessiva del panorama artistico internazionale

Una nuova strategia, quella di MiArt 2011, che curatori e il comitato consultivo hanno condiviso. Per Gió Marconi, membro del comitato “Milano è il riferimento italiano per il mercato dell’arte. MiArt rappresenta, dunque, un importantissimo punto di incontro per tutti gli operatori – galleristi, collezionisti, artisti, appassionati. La scelta di farne una fiera di eccellenza, riservata alle migliori gallerie italiane, rende questa occasione una vetrina imprescindibile nel calendario fieristico internazionale”. Anche Giulio Tega, in rappresentanza del settore moderno del comitato afferma: “Per quanto riguarda l’edizione Miart 2011, il lavoro della commissione nel settore dell’arte Moderna è stato indirizzato essenzialmente ad un discorso di qualità e di attività espositiva delle gallerie che esporranno. Per cui ci aspettiamo un’edizione ancora più interessante e valida degli altri anni”.

D’altra parte la comunità di collezionisti internazionale chiede ad ogni manifestazione una caratterizzazione che ne motivi la visita, che la renda unica e dunque non sostituibile.

 

Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
fieramilanocity - Viale Scarampo, Porta Teodorico, Padiglione 3
dall'8 all'11.04.2011

FC-Redazione FotografARTE