A Como apre il chilometro della conoscenza

Argomento:  

Domenica 10 aprile 2016, Villa Sucota e Villa del Grumello a Como aprono al pubblico rendendo fruibili nuovi percorsi, incantevoli tratti di passeggiata e luoghi d’interesse appena restaurati.

Chilometro della conoscenza a Como

I due parchi con le rispettive Ville sono ancor più uniti grazie ad un nuovo percorso panoramico: si completa così il suggestivo Chilometro della Conoscenza (KM_C), un tragitto pedonale che unisce tre splendide ville comasche – Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota – attraverso i sentieri nei rispettivi parchi punteggiati da serre, cappelle, limonaie, opere d’arte e rarità botaniche.

Un percorso naturalistico che riunisce 17 ettari di parchi secolari di rara bellezza e pregio paesaggistico ma anche un unicum culturale, storico-artistico, basato sulla creatività e sulla condivisione di iniziative culturali, imprenditoriali, di alta formazione e di ricerca scientifica.

La limonaia di Villa Sucota, Como

Le attività di domenica 10 aprile nelle due sedi:
Tre visite guidate botaniche che esploreranno entrambi i parchi di Villa del Grumello e di Villa Sucota (FAR): alle 10 la visita sarà guidata da Emilio Trabella, paesaggista botanico della Società Ortofloricola Comense, mentre alle 15 e alle 16.30 la visita sarà a cura degli alunni della Scuola Agroambientale San Vincenzo, Albese (CO). Il ritrovo è presso il ponticello pedonale all’ingresso del parco di Villa del Grumello, lungo il Chilometro della Conoscenza.
Per maggiori informazioni:
I Parchi della Villa de Grumello e della Villa Sucota, legati dal progetto del KM_C, sono accessibili al pubblico ogni domenica dal 27 marzo al 2 novembre e per tutto il mese di agosto dalle ore 10 alle ore 18, salvo diverse indicazioni.