Premio San Fedele giovani artisti

Attraverso il Premio, la Fondazione Culturale San Fedele intende promuovere una produzione artistica di lavori originali nati da un'elaborazione e riflessione su temi fondamentali, che nascano dal confronto autentico tra artisti, galleristi, pubblico e critica.

È rivolto agli artisti che hanno meno di 35 anni di età. Il Premio consisterà di una statua (cm 30x12) fusa in bronzo dallo stampo donato da Lucio Fontana, appositamente realizzata per i concorsi del San Fedele nel 1951. Al vincitore verrà altresì assegnata una mostra personale presso la Galleria San Fedele, con la possibilità di inserire opere degli altri due classificati e del giovane artista segnalato dai giovani curatori, oltre che del vincitore del Premio Rigamonti.

Il percorso avrà scadenza annuale. Sarà riproposto per un periodo di tre anni. Inizierà il mese di settembre di ogni anno e terminerà il mese di dicembre dell'anno successivo. Al termine del terzo anno, il Premio san Fedele giovani artisti si concluderà, invece che con la mostra dei vincitori (vedi paragrafo: La mostra Concorso), con un evento finale. Si svolgerà presso la Galleria della Fondazione Culturale San Fedele.

Per maggiori informazioni: Centro culturale e Galleria San Fedele