Regolamento

1 - Possono commentare gli articoli tutti coloro che hanno provveduto a registrarsi al sito accettando il presente regolamento; coloro che inoltre si sono Associati a Italia Meravigliosa possono anche inserire articoli propri.

2 - Ogni singolo autore (iscritto, collaboratore o ospite) è assolutamente responsabile dei contenuti (che dichiara propri) degli articoli o dei commenti che inserisce in Italiameravigliosa.org, liberando con l'accettazione del presente Regolamento (ed in particolare di questo art.2) da ogni responsabilità l’Associazione ed il suo Presidente. Non sono ammessi toni scortesi, diffamatori, discriminatori, polemici o offensivi e, a maggior ragione, l’uso di termini volgari.

3 - Italiameravigliosa.org è un portale che ha lo scopo di diffondere le notizie riguardanti i temi che ci interessano, le attività, le proposte, le azioni ed i commenti degli associati o degli interessati; non è pertanto il luogo in cui pubblicare proteste personali o pubblicità non autorizzate. Gli argomenti dovranno essere comunque in linea con gli obiettivi principali dell’Associazione.

4 - I testi che dovessero avere contenuti della tipologia indicata negli artt. 2 e 3 del presente Regolamento o ravvisare, a inappellabile giudizio del gruppo di moderazione, illeciti od uso improprio di Italiameravigliosa.org, saranno cancellati senza preavviso.

5 - Il gruppo di moderazione e la redazione opereranno un'azione di controllo sui testi onde cercare di individuare gli articoli o i commenti che contravvenissero ai sopracitati articoli ma non potranno mai essere ritenuti corresponsabili dell'autore qualora i testi scorretti non venissero individuati e cancellati.

6 - Gli articoli principali (News Italia) sono preventivamente soggetti a verifica di compatibilità in quanto un evento a carattere locale solo talvolta ha rilevanza nazionale; va quindi inserito liberamente in News Locali – Regione – Argomento e, qualora si ritenesse che possa avere rilevanza nazionale, segnalato alla redazione che procederà alla verifica.

7 - Citazioni: si raccomanda di riportare sempre l'autore e la fonte dei testi che dovessero essere richiamati nel rispetto delle leggi sul Copywriter. In particolare l’Autore dovrà assicurarsi che le immagini che volesse pubblicare non violino alcuna norma.

8 - Gli Eventi autorizzati vanno inseriti nella apposita sezione Eventi e ben dettagliati con Titolo, Argomento, Descrizione, Data e Ora, Località e luogo.

9 - Spuntando la casella "Accetto il Regolamento", gli Utenti si registrano accettando irrevocabilmente il presente Regolamento e dichiarano, dopo attenta lettura e rilettura, di rispettarlo e di assumersi ogni responsabilità sui contenuti dei propri testi.