Il ritorno di Flycat

Fino al 29 giugno 2011 la Street Art di Flycat resta in esposizione da Orea Malià a Milano con una serie di opere nuove e opere provenienti da esposizioni nazionali ed internazionali: "Era il 1999, e per la prima volta il fenomeno Graffiti Writing - Street Art entrava in contatto con il mondo fashion".

Accadeva a Milano, in Via Marghera, dai parrucchieri e truccatori Orea Malia'. In quell'occasione Flycat espose opere su tela e si esibì in una "performing art", in cui l'artista esegui' uno show artistico-musicale con dee-jay al seguito.

Il 27 maggio 2011, a distanza di 12 anni Flycat si è presentato nuovamente negli spazi di Orea Malià per continuare il suo percorso artistico, attraverso la contaminazione utilizzando la musica, la poesia, la recitazione, il ballo e la moda. Anche in questa occasione Flycat si è circondato dei suoi amici artisti, dando vita a una performance in cui è stato proiettato in anteprima il video-rap dal titolo: Our Father, tratto dal suo ultimo album Our Sign registrato negli States e girato a Los Angeles.

Inoltre, a far da cornice alla serata, è stato proiettato un altro video realizzato da Fabrizio Fardin che ripercorre le fasi salienti dal 1999 a oggi, con l'ausilio di immagini di repertorio scattate nel corso degli anni da Miky Degni, che da anni segue l'attività di Flycat.

L'artista ha poi eseguito. come sua consuetudine, un'opera su tela dal vivo che a fine serata è stata messa all'asta.

L'evento è stato presentato dall'associazione artistica Stravagart, fondata da Francesco Facchinetti (di cui Flycat ne è un cavallo di battaglia) e coordinata dalla BitSugar productions.

Flycat
www.flycatarte.com
Milan, Los Angeles

FC-Redazione FotografARTE